Sex & Stats


Se il 94% delle donne dichiara fermamente di non aver atteso il matrimonio per perdere la verginità, l’84% rivela di aver fatto sesso almeno una volta per dovere coniugale o per il quieto vivere.

E mentre per la donna apre ci vogliano dai 15 ai 45 minuti per raggiungere l’orgasmo, solo il 29% afferma di riuscirci sempre, mentre è statisticamente provato che non è possibile non raggiungerlo.

L’orgasmo femminile è legato alla sua amigdala, centro della paura e dell’ansia, con successiva produzione di ossitocina, che infonde nella donna il bisogno di sentirsi legata al partner, mentre l’uomo aumenta il testosterone durante il rapporto, cosa che spinge ad un lieve distacco dopo lo stesso.

Se poi le donne dichiarano senza problemi di praticare la masturbazione (il 40%), mentre gli uomini sono fermi al 33%, mentre dichiarano di essere maggiormente soddisfatte se legate a qualcuno piuttosto che basarsi solamente sul sesso vero e proprio, la donna finge l’orgasmo almeno una volta nella vita (48%) e nel 70% sembra trovare più gratificante mangiare cioccolato di avere un rapporto sessuale completo, mentre il 19% delle donne pensa al sesso almeno una volta al giorno (e il 14 meno di una al mese!).

Infine le donne sembrano apprezzare il sesso orale molto più di quanto non ne ricevano dai loro partner,  mentre alcuni studi hanno affermato che il cervello femminile ha solo la metà delle probabilità dei maschi di essere attratto dallo stesso sesso, soprattutto a causa del posizionamento sociale.

Categoria: Psicologia

Tags:

Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento