“il Trono di Spade”: sensualità a corte

La serie tv più seguita degli ultimi tempi è senza dubbio questa riuscitissima trasposizione degli omonimi capolavori di letteratura fantasy di George R. R. Martin, un connubio di immaginazione, scenari fantastici in tempi e luoghi lontani, intrighi, atrocità, virilità, potere, erotismo, barbarie, sentimenti, onore e seduzione.
A far da cornice a questo successo mondiale giunto alla lavorazione della terza serie in poco meno di tre anni, c’è un corollario delicato, seducente, malizioso e convincente, di bellezze femminili esibite in totale nudità e, spesso, in atteggiamenti poco equivocabili.
A noi gli occhi!

A partire da Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), personaggio chiave della saga

E Ros (Esmè Bianco), la prostituta dai capelli rossi non presente nei libri ma solo nella serie tv

La modella di lingerie Emily Diamond

L’ancella Doreah (Roxanne McKee)

Natalie Tena  (Osha)

Natalie Dormer (già seducente Anna Bolena in “The Tudors”) qui Margaery Tyrell, moglie di Renly Baratheon

La sexy sacerdotessa Melisandre (Carice van Houten) di Asshai delle Ombre

E Shae (Sibel Kekilli), la misteriosa ancella-prostituta che seduce Tyrion Lannister

 

E, come ha dichiarato l’attore Richard Madden, che nella saga è il giovane,  risoluto e onesto Robb Stark
in merito alle scene di sesso:
Non è mai più facile girare certe scene, ma dover costruire la scena nella tua testa è ancora più difficile. È divertente, sono abituato ad andare nel mio camerino e vedere pelle, pelle, pelle, armature, pellicce, pelle, stivali, pellicce, spade. Un giorno, sono entrato e l’unica cosa ad aspettarmi era una piccola borsa di seta. La cosa positiva di questo show è che accade spesso, quindi non c’è quel senso di “oh caspita, è nudo” sul set. Ho  fatto spettacoli in cui tutti erano talmente  a loro agio  con la nudità, da dimenticarmi che ero nudo. E quindi ti ritrovi nel mezzo di una stanza dopo che hanno urlato di tagliare e tutti si muovono, ma tu sei ancora lì  che cerchi di coprirti. “Uh… posso avere un ascigamano?”.  Non è facile ma c’è sempre una montagna di pizza che ti aspetta, passi settimane a metterti in forma, non mangiando carboidrati terrorizzato dalla scena. Quando finisce ti butti  su pizza, birra e cioccolata. È una bella ricompensa”.

Ora che lo sappiamo…

Categoria: featuredPoetryTv

Tags:

Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more

RSSCommenti (0)

Trackback URL

I commenti sono chiusi.