Duccio Venturi invade Parigi

Il colore non lo spaventa e nella sua visione creativa è la punta di diamante, il concept di allegria e fantasia su cui si fonda l’intero progetto di Duccio Venturi.
Osservandole ci si chiede, dunque sono solo scarpe, destinate a vivere per terra, nella parte più estrema della persona?
Ma non sono solo scarpe ma elementi di sogno, farfalle leggere, che determinano uno stile, infatti Duccio, dopo aver testimoniato un talento e una maestria artigianale, crea capolavori, con la seta, il crepe, la pelle morbidissima, la pelliccia, con ricami e Svarowsky, impunture e lacci, strisce rigide e nastri, lasciando scorgere anche un ricco insieme di materiale dove lo  studio della leggerezza è il fil rouge che domina il suo progetto che mette in evidenza la sua artigianalità creativa che si connota per un particolare accento poetico.
Il segno distintivo della sua collezione, attraverso varie forme di lettura, resta  la leggerezza, che, vero e proprio paradigma di Duccio Venturi, evidenzia i suoi elementi progettuali più innovativi e le sue, infinite e seducenti, interpretazioni.

Crediti ph: Edoardo Tranchese

Categoria: featuredModa

Tags:

Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento