CASANOVA DIARY: Vibratori.it, il sexy shop online

Casanova Diary” è il blog del Direttore Ilaria Rebecchi frutto della collaborazione tra idiaridicasanova.itnuovavicenza.it, dove si illustreranno alcune realtà della seduzione e dell’eros, tra arte, commercio e quotidianità

Vi ricordate il film di un paio d’anni fa, “Hysteria” di Tanya Wexler, che raccontava la storia della nascita del vibratore nella Londra vittoriana, come strumento per curare l’isteria?
Il vibratore era considerato uno strumento medico, non ancora associato al naturale piacere con i pregiudizi e l’ignoranza del caso dovuti in primis al periodo storico, poco aperto alla sessualità dissociata dalla procreazione. 
Passa oltre un secolo e si scopre che nel 2005 oltre il 46% delle donne americane aveva in casa un vibratore.
Ora immaginate tre giovani imprenditori vicentini-padovani nel campo del marketing, della comunicazione e dell’informatica, appassionati e avanguardistici nelle idee, e provate ad associarli ad un sito, elegante e moderno nell’aspetto e nell’approccio, che vende online sex toys, creme, lubrificanti, intimo sexy.
Ecco la storia di Vibratori.it, sexy shop online nato nel 2009 dall’idea di Marco, Massimo e Francesco, di rompere i tabù ed i luoghi comuni che circondano da sempre e ancora il settore dei sex toys e dell’erotismo.

Tutto parte da DiGiness, l’agenzia web che hanno creato a Padova, e che da anni affronta il mondo della vendita online a 360°, e Marco aggiunge che “attraverso DiGiness è nata una startup chiamata Ecom il cui obiettivo è quello di lanciare progetti e-commerce come www.vibratori.it. Questi progetti una volta avviati vengono messi in vendita e cosi sarà anche per questo portale che ha aumentato il suo valore del 1400% in soli 4 anni.
Vibratori.it è nato semplicemente perché abbiamo avuto la possibilità di entrare in acquisto del dominio vibratori.it che ci ha portato a essere primi nelle ricerche relative a questa parola come “vendita vibratori” in breve tempo
.”

La scommessa di Vibratori.it è quella di portare gli oggetti di piacere fuori dall’ambiente dei sexy shop, attraverso un sito sobrio e giovane, ricco di informazioni, per portare alla consapevolezza che dal benessere fisico deriva anche il benessere psicologico, da soli o in compagnia del partner. 
Marco racconta che i primi tempi sono stati i più divertenti: “conoscevamo molto bene il commercio online  ma eravamo totalmente all’oscuro del mondo dei sex toys e c’era anche molto imbarazzo. Oggi dopo 4 anni di stretto rapporto con i clienti, fiere in Italia e all’estero e meeting possiamo affermare che i sex toys per noi non hanno più segreti!
Il catalogo di Vibratori.it “è di fascia medio alta con oltre 1.500 prodotti e brand con alti standard di qualità tra i più noti al mondo, come Lelo, Fun Factory, Shotstoys, Tenga e Flashlight.”

Marco illustra un mercato in continua evoluzione, in cui gioca in loro favore “la riservatezza nell’acquisto, la possibilità di leggere le recensioni di altri utenti e prezzi più bassi. I negozi fisici hanno il vantaggio di poter far toccare con mano il prodotto al cliente, anche se spesso capita che poi si vada online a procedere con l’acquisto, dove spesso si paga la metà.”

I sex toys poi sono sempre più strumenti eleganti e sofisticati: “c’è sempre più ricerca del lusso e del design, come il nuovo brand Les Jeux du Marquise.
Le tendenze inoltre suggeriscono che ultimamente hanno più successo i vibratori con comando a distanza e “non bisogna fare distinzione tra uomini e donne ma tra gusti e tendenze sessuali. I gusti cambiano nel tempo e a seconda del partner. Abbiamo venduto veramente di tutto nel campo dei giocattoli per adulti dal bambolo gonfiale all’intramontabile paperella vibrante.”

Un sito  molto femminile, elegante e giovane a livello grafico e nell’impostazione, come indica Marco: “non ci prefiggiamo solo di vendere ma anche di fare anche info-educazione ed è per questo che cerchiamo di parlare alle coppie con un occhio di riguardo alle donne. Gli uomini acquisterebbero tutto ma sono le donne che decidono quando, come, dove e se utilizzare cosa!”
E per quanto riguarda il futuro dei sexy shop ora che ne stanno nascendo molti sotto forma di distributori automatici?
Marco assicura: “il futuro è ancora online. L’ideale è un portale sempre più dedicato al mondo dei toys con un’area dedicata alle domande e una sessuologa che risponde, una community per lo scambio di pareri e una sezione dedicata alle recensioni dei nostri clienti. Come il nostro!”

 

www.vibratori.it

 

Categoria: BenessereCasanova Diary - LaNuovaVicenzafeatured

Tags:

Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento