Berlino 2013 con “The Nun” e “Vic+Flo Saw a Bear”: amori, emozioni e pulsioni

 

Sesso e amore protagonisti nella settimana più romantica dell’anno, anche al Festival del Cinema di Berlino, dove è la libertà di espressione attraverso il piacere del corpo, la repressione di queste emozioni sono stati al centro di “The Nun“, film del concorso principale della kermesse tedesca.
Si tratta della storia di una donna che da ragazzina viene mandata in convento e costretta a subirne le rigide regole troppo conservatrici.
Diretto da Guillaume Nicloux, “The Nun” è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Denis Diderot’s 18th-century, e ha nel cast anche la splendida Isabelle Huppert.


Mentre è la relazione omosessuale fra due donne a fare da sfondo ad un altro interessante film del Festival berlinese, “Vic+Flo Saw a Bear“, pellicola diretta da Denis Côté.
Il film dell’enfant prodige canadese Denis Côté in odore di premio, si presenta surreale nell’ambientazione dei boschi del suo paese, dove si sviluppa la storia di vendetta, rinascita, seconde occasioni e tanto humour, con protagonisti Pierrette Robitaille, Romane Bohringer e Marc-André Grondin.


 

 

Categoria: Cinema

Tags:

Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento