Appetiti Afrodisiaci presenta gli APPETITI ESTIVI: la Batida de Cocco

Andréè Formier per l’Estate 2014 ci trascina in un vortice sensazionale, lussurioso e seducente tra sapori e profumi a rinfrescare i bollenti spiriti estivi, tra drinks e cocktail che inneggiano all’erotismo!


Davanti ad una pizza e agli Europei 2012, io e Ilaria davamo il via alla nostra collaborazione sulla cucina afrodisiaca, facendo nascere gli Appetiti Afrodisiaci.
Per festeggiare questi due anni di Appetiti, durante questi caldi mondiali e per tutta l’estate, ho deciso che a tenervi compagni saranno gli Appetiti Estivi: vi presenterò cocktail a base di ingredienti afrodisiaci, che rinfrescheranno le vostre gole arse e scalderanno le vostre serate in compagnia.
In onore dei mondiali in Brasile, il primo cocktail della stagione è la Batida de Cocco.
Il latte di cocco, ingrediente principe della batida, è un potente afrodisiaco per le donne: è ricco di arginina, un amminoacido capace di aumentare l’appetito sessuale e di combattere la secchezza vaginale, aumentando così anche la frequenza degli orgasmi.

Per gli amanti dei doppi sensi, ricordo che batida deriva dal portoghese bater, che vuol dire battere.

Gli ingredienti che vi occorrono per preparare la vostra batida sono:
1 parte di latte di cocco;
1 parte di rum bianco;
3 parti di cachaça;
2 cucchiaini di zucchero
(dosi per una batida)

In uno shaker versate il ghiaccio tritato, lo zucchero, il latte di cocco, il rum e la cachaça.
Agitate bene e cin cin!
In Brasile viene offerta come aperitivo, versatelo in un’ampia caraffa e servitelo dentro bicchieri alti e stretti e decorate con una mezza fetta di cocco.

Buoni appetiti estivi, mes amis!

Categoria: Cibofeatured

Tags:

Info sull'autore:

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento