“Apocalypse”: il fantasy-erotico di Luis Royo

Arriva nelle librerie italiane il primo volume di “Apocalypse” (Rizzoli-Lizard), ultimo capolavoro di fantasy erotismo dell’illustratore spagnolo Luis Royo (realizzato con il figlio Rómulo).
L’artista nato nella provincia di Teurel nel 1954 è già maestro d’arte illustrativa con opere a sfondo sociale e/o erotico di stampo fantasy, ed ha lavorato per case editrici internazionali come Marvel, Penthouse, Pocket Books,  Warner Books, Berkley Books, Batman Book, Cimoc, Fumetto Art, Ere Comprimée, distinguendosi tra i contemporanei per l’influenza di artisti come Moebius ed Enki Bilal, nonché divenuto celebre per il libro “Women” (1992), con una selezione delle sue illustrazioni, che gli hanno portato il premio Silver Award Spectrum III dato annualmente ai migliori artisti fantasy.


Apocalypse” è una saga epica post apocalittica dove fantasty, mythpunk e goth si uniscono dando vita a scenari metropolinani di forze oscure che si contendono il dominio della Terra.
Sarà Luz l’unica persona al mondo a poter maneggiare Malefic, leggendaria spada dalle nove teste di serpente, che userà per riportare l’ordine: figlia della Luna e di lucifero, Luz è un concentrato di bellezza ed eroismo.
E seduzione, ovviamente.

Ecco una piccola anticipazione.

www.luisroyo.com
images © Luis Royo

Categoria: Comics / Illustrazione

Tags:

Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento