Appetiti Afrodisiaci pt 110: cous cous al pesto

Visto il caldo di questi giorni, per riuscire ad arrivare in fondo alla cena e non concluderla sotto il getto dell’aria condizionata chiedendo pietà, vi propongo un primo piatto fresco ed ovviamente afrodisiaco. 

L’ingrediente afrodisiaco di questa ricetta è il basilico. ottimo per risvegliare gli appetiti sessuali del vostro partner e migliorare la prestazione maschile sotto le coperto.
Cuciniamo!

Ingredienti per 2:
200 gr di cous cous
una noce di burro
olio extravergine di oliva
300 ml di acqua
sale grosso per salare l’acqua
50 gr di foglie di basilico
1 cucch. circa pinoli
1 spicchio di aglio
100 ml di olio extra vergine d’oliva (circa mezzo bicchiere)
6 cucch. di parmigiano reggiano
2 cucch. di pecorino
sale grosso un pizzico
feta greca
pomodorino ciliegini

Le dosi del pesto che vi ho dato sono per 4 persone, voi ne userete metà per il vostro riso, ma visto che oramai lo fate, preparatene un po’ di più, vi garantisco che non andrà sprecato.
Iniziamo con preparare il cous cous. Mettete l’acqua sul fuoco. Quando sarà arrivata ad ebollizione, salate e aggiungete una noce di burro e un filo di olio. A questo punto togliete l’acqua dal fuoco e versate a pioggia il cous cous, mescolando con una forchetta in modo da sgranarlo. Lasciate riposare per almeno 5 minuti.
Il pesto si chiama così per la sua preparazione: le foglie di basilico e gli altri ingredienti vengono pestati nel mortaio e il risultato è qualcosa di eccezionale, ma non tutti abbiamo un mortaio in casa, quindi per questa volta useremo il mixer.
Mettete nel mixer lo spicchio d’aglio spellato, i pinoli, il sale grosso e l’olio. Dopo una prima frullata aggiungete i formaggio e frullate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Tagliate a cubetti la feta e a fettine i pomodorino ciliegini.
Una volta che il cous cous sarà freddo unite tutti gli ingredienti: il pesto, la feta e i pomodorini.
Servite ben fresco e buoni appetiti afrodisiaci, mes amis!

Categoria: Cibofeatured

Tags:

Info sull'autore:

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento