Uomini: lifting al viso


Il mondo della chirurgia plastica scoperto dagli uomini
Chiediamo al Professor Mario Dini, chirurgo plastico estetico con Studi a Firenze e a Milano,
i cambiamenti nel suo settore negli ultimi anni. Negli ultimi 10 anni è mutato il modo di affrontare determinate situazioni.
Oggi la chirurgia estetica tende a servirsi di interventi che da un lato un buon effetto e dall’altro lascino cicatrici quanto più piccole possibili».
“Il 30% dei pazienti che vengono nei miei Studi, sia a Firenze che a Milano, sono uomini”, ben consapevoli che il ritocchino è una esigenza e non più un capriccio.
Sono sempre di più le persone che ogni anno si affidano al chirurgo estetico per sistemare qualche dettaglio del proprio corpo con il quale non si sentono a proprio agio.
Un trend ampiamente confermato dalle statistiche. Secondo un recente studio dell’Isaps (la società internazionale di chirurgia plastica ed estetica) il nostro Paese è settimo al modo per il numero di interventi di chirurgia estetica. E l’attenzione (a volte maniacale) all’aspetto esteriore non è più una prerogativa femminile. Gli uomini che ricorrono al bisturi sono infatti il 12% del totale. Un dato che arriva a toccare anche il 30%.
Quali sono gli interventi più richiesti dalla sua clientela maschile?
Ci sono trattamenti, come ad esempio quello con la tossina botulinica per le rughe, che durano 8 o 9 mesi e non lasciano segni.
Non sono paragonabili come durata ad un lifting o a un vero e proprio intervento chirurgico, ma funzionano bene per un paio d’anni».
«Il lifting al viso, La blefaroplastica, per le palpebre, un intervento molto comune , la rinoplastica ed infine la liposuzione, che oggi consente di eliminare notevoli quantità di grasso con cicatrici di dimensioni molto ridotte; Basti pensare che fino a 20 anni i pazienti di sesso maschile erano il 5%: oggi arriviamo anche al 30%».

di Cristina Vannuzzi

Categoria: BeautyBenessereFocus

Tags:

Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento