Tradimento: occhio agli ex

Sarebbe oltre il 66,4% degli italiani quello che tenderebbe a tradire il partner a cui è legato con l’ex.
Questo il dato palesato da una recente statistica di AshleyMadison.com, secondo cui sarebbe Facebook il primo mezzo utilizzato dai traditori per contattare le ex fiamme.
Questi gli altri dati: 
27% vittima della rimpatriata di classe, il 22% si ritrova tramite amici comunic e il 12% googleando.
Ci siamo ritrovati per caso in un locale, dopo tre anni di lontananza. Quella sera abbiamo parlato per ore, sguardi, sorrisi.. era come se non ci fossimo mai separati – racconta Irene M. – Nonostante entrambi avessimo un nuovo amore, tutti i ricordi della nostra vita insieme sono riaffiorati all’improvviso. E ci siamo lasciati travolgere dall’alchimia, dalla percezione illusoria di poter riavere per una notte quello che è stato”.

Riaccendere una vecchia passione è facile, soprattutto quando conserviamo di un ex ricordi intensi e spiensierati. Di colpo riscopriamo la familiarità e la spensieratezza di quegli amori che nulla hanno avuto a che fare con figli, mutui, lavoro e responsabilità – spiega Noel Biderman, Presidente e Fondatore di AshleyMadison.com – Ma da questi tuffi nel passato si rischia di restare rapiti, molto più che da un tradimento occasionale con sconosciuti. Inevitabilmente, insieme ai ricordi tornano a galla sentimenti, questioni irrisolte e dubbi spesso frutto di una semplice illusione ma dalla potenza devastante”.

Categoria: Psicologia

Tags:

Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento