Stolen Legs, la mostra di Giores a Firenze fino al 18 gennaio

In programma fino al 18 gennaio alla Galleria Moretti di Firenze, Stolen Legs è una mostra che offre uno sguardo su flessosità incognite.
Gambe rubate, quelle immortalate da Giores, Giorgio Restelli, presentato da Moc Arte di Lodi e Morett Fine Art di Firenze.
Scatti in bianco e nero reinterpretati dall’artista in immagni pittoriche che rivivono nella casualità ragionata dell’autore: gambe e stiletti, passione e seduzine, vedo e non vedo.

“L’arte è sempre stata contemporanea. Mai frase più giusta di questa fu detta.Io prediligo l’antico, ma amo tutta l’Arte, da Giotto a Lucian Freud, daCanaletto a Gerard Richter. La costante, è solo una: la qualità.
Il bello, come avrebbe detto Oscar Wilde, può migliorare la nostra quotidianitàe l’arte, secondo me, diventare il più efficace antidepressivo.

Tutto questo è accaduto a Giores in arte Giorgio Restelli, che ha capito cheera meglio essere lui in primis l’artista, che gestire artisti della televisione.Ma in fondo chi è il vero artista nel mondo di oggi? Quello che fa l’amorecon la sua opera e non pensa al business (come molti ormai fanno in questomercato viziato), ma solo alla sua realizzazione personale.

Questo mi ha colpito di Giorgio, il suo amore per l’opera, unito al suo talento.Giorgio lavora, studia, ricerca, ma sopratutto ha l’umiltà di ascoltare, di farsiconsigliare, volendo sempre rimettersi in gioco.
Come potevo quindi non fare insieme a Giorgio e a Giulio Gipponi una mostranella città dove l’arte è nata?

StolenLegs, è una mostra che studia le gambe delle donne come opered’arte. Non sono più semplici gambe, ma misteri, che unite all’impasto delcolore diventano installazioni di quel mondo che noi uomini non riusciremo acapire mai: la donna, che in fondo è la miglior opera d’arte!”

Fabrizio Moretti

 

 

Categoria: ArteEventiFotografia

Tags:

Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento