Sesso è meglio!

Secondo una recente statistica sostenuta dall’azienda di sex toys Lelo, più del 50% dei lavoratori statunitensi ritiene di essere sottopagato, e secondo uno studio presente nel volume Money, Sex and Happiness: An Empirical Study di David G Blanchflower e Andrew J. Oswald, avere rapporti almeno una volta alla settimana regala la stessa euforia di un aumento nella busta paga mensile, oltre che il 31% di incremento della produttività e il 37% in più di idee creative.

Se poi il 25% delle donne sfoga le proprie frustrazioni professionali con lo shopping, una vita sessuale regolare e soddisfacente provocherebbe un aumento della stima di sé stesse e conseguentemente una minor necessità di incorrere negli acquisti per soddisfare le donne poco felici, la medicina naturale che produce il nostro corpo come rimedio allo stress sarebbe l’ossitocina, il cui rilascio avviene come conseguenza di rapporti e cntatti fisici regolari: dopo solo 20 secondi di intimità, il nostro ormone antistress inizia a circolare nel nostro organismo rendendoci più rilassati, a casa come al lavoro.

Il sesso inoltre aumenta la circolazione di ossigeno del 400%, stimolando l’apertura dei pori e il rilascio di tossine, nella continua rincorsa di una pelle luminosa, giovane e sana.

E se poi siete viziosi e peccate di gola, tenete presente che fare l’amore almeno tre volte alla settimana aumenta il consumo calorico annuale di circa 40.000 calorie.

Siete ancora al pc?

 

Categoria: BenesserePsicologia

Tags:

Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento