Per AshleyMadison l’uomo più desiderato è in divisa

L’8% dei messaggi scambiati su AshleyMadison.com arriva nella casella di posta di un uomo in divisa

AshleyMadison.com traccia l’identikit dell’amante di successo. Sono gli appartenenti alle forze dell’ordine in cima alla lista dei desideri.

Non solo il manager sempre al telefono o il palestrato a bordo di auto di lusso. Anche militari e poliziotti entrano di diritto nella top tre degli uomini più desiderati dalle traditrici italiane. Un sondaggio del social network specializzato in tradimenti, AshleyMadison.com, condotto tra gli utenti sulla media e sulla tipologia di interazioni sul sito, ha permesso di tracciare unidentikit del traditore online di successo. Ed è il fascino della divisa a tornare improvvisamente di moda.

Sarà l’autorità e la sicurezza che i tutori delle forze dell’ordine naturalmente incutono, oppure l’alone di rispetto che spesso li accompagna. Quel che è certo è che le utenti confessano di inviare a militari(Esercito, Marina e Aeronautica) e poliziotti il 9% di tutti i messaggi scambiati sul social network per fedifraghi, un dato che li spinge in testa alla speciale classifica degli uomini più corteggiati online.

Seguono, a stretto giro, i manager, ovvero la figura più classica dell’immaginario comune legato all’amante: costantemente impegnato, con una mano al cellulare per risolvere l’ultima grana lavorativa e l’altra sul mouse in cerca di un’avventura extra-coniugale. Non sorprende che i messaggi inviati a dirigenti e uomini d’affari rappresentino quasi il 6% dell’intero traffico di AshleyMadison.com. Sul gradino più basso del podio, invece, gli utenti impegnati nel settore della tecnologia, con “appena” il3,3% dei messaggi.


L’IDENTIKIT DELL’UOMO PIÙ DESIDERATO. Ma non è solo la divisa ad affascinare le utenti infedeli. L’analisi di AshleyMadison.com ha permesso di tracciare un profilo dettagliato dell’uomo di maggior successo online: ha un’età media di 40 anni, è laureato, con un’occupazione stabile e unaretribuzione più elevata della media nazionale. E’ alto 1 metro e 75, 80 kilogrammi di peso,palestrato. Anche se gli utenti che si descrivono “con qualche chilo di troppo” riescono a insidiare i più in forma, piazzandosi a poca distanza nella classifica dei più contattati.

L’IMPORTANZA DEI NICKNAME. Anche i nickname contribuiscono al successo in amore. In media, gli uomini che ricevono più messaggi sono quelli che richiamano personalità del passato. L’uomo colto, si sa, ispira fiducia. Ecco che i nomignoli che includono nomi di poeti – come Dante, Machiavelli, Leopardi – o di personaggi storici – come Giulio Cesare, Cicerone, Garibaldi – sono i più scelti dalle donne in cerca di un’avventura piccante. Non sono da sottovalutare i nickname che contengono aggettivi capaci di richiamare i concetti di mistero e romanticismo – come MisteroNero, Ignoto, AngeloIgnoto, AngeloScuro, ect – che spesso si rivelano decisivi nel percorso verso la conquista digitale.

I rapporti personali sul web non possono basarsi soltanto sull’aspetto fisico – commenta Noel Biderman, Presidente e Fondatore di AshleyMadison.com La scelta di chi contattare dipende, in molti casi, dall’istinto e dall’impressione data dal profilo che ci costruiamo online. I nickname, per esempio, sono tra gli indizi più significativi per carpire la personalità di un utente. E’ importante che un soprannome ispiri fiducia, ma sia anche in grado di stuzzicare la fantasia della donna che abbiamo di fronte”.

 

 

Categoria: Focus

Tags:

Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento