Orologio causa della disfunzione erettile

Calendari, orari e scadenze: è il sesso a comando il vero nemico dell’uomo e anche la causa principale della disfunzione erettile.
Nessuna affinità con il piacere maschile per le  attività sessuali programmate, secondo quanto hanno recentemente dichiarato alcuni andrologi sud-coreani che hanno analizzato per tre anni situazioni di sesso comandato, cosa che riguarda, e solamente in Italia, almeno 70 mila coppie all’anno.

La ricerca ha inoltre evidenziato che circa la metà degli uomini con un’ attività sessuale programmata per scopi riproduttivi, presto o tardi sviluppa una disfunzione sessuale, erettile o di a eiaculazione, il 42,8% con problematiche di disfunzione erettile e il 5,92% con difficoltà a raggiungere l’orgasmo.
Questa ricerca – ha spiegato il Dott. Bruno Giammusso, Coordinatore Scientifico della campagna nazionale ‘Chiedi Aiuto’ (www.chiedi-aiuto.it) a combattere la disfunzione erettile – ci mostra come il ‘sesso a comando’ possa spesso provocare disfunzioni sessuali nel partner maschile. La causa principale di tale fenomeno può essere attribuita all’ansia da prestazione, ossia alla tensione emotiva che deriva, per l’uomo, dal sentirsi responsabile di fronte alla partner di un atto da cui dipenderà il concepimento di un figlio. Ma non va trascurato tra le cause di disfunzioni sessuali nel maschio il calo di desiderio che si accompagna alla perdita di spontaneità della vita amorosa, nel momento in cui il sesso non è più un piacere, ma un dovere da svolgere fino al raggiungimento dell’obiettivo gravidanza”.

Non calcate la mano, dunque!

 

Categoria: Psicologia

Tags:

Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento