Orgasm Inc, di Liz Canner

La fotografa e videomaker americana Liz Canner, è anche la geniale autrice del documentario “Orgasm inc“ che indaga sul vero e proprio business che le case farmaceutiche statunitensi pare abbiano messo in sesto sfruttando la sessualità delle donne.

“Dopo l’entrata in commercio del Viagra si è cercato l’equivalente femminile” – ha dichiarato la Canner, a fronte dei 9 anni di lavoro necessari per la realizzazione della pellicola – “Per autorizzare lo sviluppo e la sperimentazione di un nuovo farmaco, la Food and drug administration voleva una chiara definizione del disturbo da curare. Ecco quindi che è stata trovata la definizione di ‘disfunzioni sessuali femminili’”.

La regista sostiene che le disfunzioni sessuali femminili vengano scoperte e stabilite sulla base di test che hanno poco di realmente scintifico, poichè, afferma, ” non può esserci un modo oggettivo per stabilire i parametri della sessualità di ogni singola persona e qual è il grado di piacere che si prova. C’è chi non ha mai provato un orgasmo semplicemente perché non è stata stimolata nel modo giusto, oppure perché magari ha dei blocchi dovuti al proprio passato. Ovvio che se ci inculcano che dobbiamo avere un orgasmo ogni volta che abbiamo un rapporto oppure che a 60 anni dobbiamo avere la stessa libido che a 20, saremo in molte a pensare di avere qualcosa di sbagliato, e magari di doverci curare”. Secondo questi fantomatici studi, infatti, sostiene la Canner, “il 43 per cento delle donne soffrirebbe di disfunzioni sessuali, e per curarle negli Stati Uniti si sono inventati persino un orgasmometro, che altro non è se non un dispositivo spinale che provocherebbe l’orgasmo attraverso uno stimolo esterno regolato a sua volta da un telecomando”.

Riflettiamo.

 

Categoria: Cinemafeatured

Tags:

Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento