“Lisa e Cecile”, di Cristiana e Maria Rosa

MIGLIOR LIBRO EROTICO ITALIANO (Fiuggi 2007) “La Dolcetta d’oro” Eros & Scrittura

Un viaggio all’interno delle fantasie femminili più intriganti, un crescendo di intrecci erotici in cui le due protagoniste, muovono le loro vite, fatte di incontri, amicizia, complicità, scorci di quotidianità e feste improvvisate sullo sfondo quasi casuale e poco “turistico” di una Roma bizzarra e surreale mai stata così allegramente lussuriosa.
Il mistero e il fascino dell’immaginario sessuale, i sogni, i desideri, le voglie più nascoste, appagate o meno, delle donne “comuni”… con una lettura lieve e piacevole, che scorre senza retorica e false ipocrisie. Due modi differenti, per carattere esperienza e stile, di affrontare la sessualità e l’erotismo: da un lato un senso di sfida, ma anche sofferenza e fragilità; dall’altro naturalezza, giocosità e slanci lirici. Percorsi ed esperienze che si arricchiscono reciprocamente“.

Il libro narra la storia di due amiche, due donne, che condividono un cammino di amore, complicità e avventure, privo di falsi moralismi e non convenzionale. Lisa e Cécile è sentimentale e visionario; ed è ricco di espedienti e atteggiamenti disinvolti per conquistare l’attenzione e la conoscenza di se stesse e degli altri. Un libro che si muove sul terreno emotivo della vita, attraversa il sesso e le sue varie componenti erotiche e sensuali.

 

Categoria: FocusPoetry

Tags:

Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento