Il preservativo: best friend

Da Durex.it

Il preservativo e il preservativo femminile sono le uniche forme di contraccezione che proteggono anche dalle malattie veneree /IST (infezioni sessualmente trasmissibili). Si trovano preservativi di misure, aromi e tipi diversi, e alcuni sono studiati per aiutare a ritardare l’orgasmo nell’uomo o per aumentare il piacere in entrambi i partner.

Usare correttamente il preservativo è facile. Tenete sempre i preservativi in una scatola o in un apposito contenitore, piuttosto che nel portafoglio o nella borsa, dove potrebbero danneggiarsi. Leggete le istruzioni sulla confezione e verificate la data di scadenza.

Il preservativo può essere infilato sia dall’uomo che dalla donna, ma è sempre bene lavarsi le mani prima: questo per rispetto dell’igiene e, se prima vi siete divertiti con un olio per massaggi o con qualcos’altro contenente sostanze grasse (come ad esempio il gelato), per rimuovere sostanze oleose che potrebbero altrimenti causare la rottura del preservativo.

Indossate il preservativo sin dall’inizio, in modo da potervi divertire liberamente e in tutta sicurezza durante i preliminari (ma non lasciate passare troppo tempo, o rischiate che al momento giusto il preservativo non sia più sufficientemente lubrificato).

Strappate l’involucro partendo dal bordo dentellato. Fate attenzione se avete unghie lunghe o se indossate oggetti affilati come gioielli o piercing: c’è il rischio di danneggiare il preservativo.

Verificate che la parte arrotolata sia all’esterno: il preservativo non si può indossare al rovescio. Se avete dei dubbi, soffiate leggermente all’interno del preservativo in modo che si srotoli un po’, per facilitare l’individuazione del lato giusto.

Stringete con le dita il serbatoio del preservativo in modo che non vi rimanga intrappolata dell’aria e, sempre premendo il serbatoio, appoggiate il preservativo sulla punta del pene e srotolatelo con l’altra mano.

Se sentite che il preservativo comincia a tornare su durante il rapporto, srotolatelo di nuovo immediatamente. Se dovesse sfilarsi, interrompetevi subito, estraetelo tenendolo per l’estremità aperta e utilizzate un nuovo preservativo.

Quando l’uomo ha raggiunto l’orgasmo, e mentre è ancora in erezione, tenete fermo il preservativo alla base ed estraete il pene. Quindi sfilatelo, annodatelo, avvolgetelo in un fazzoletto di carta e gettatelo nella spazzatura (non nel water: pensate all’ambiente!). Non riutilizzate mai un preservativo: se prevedete una notte di fuoco, attrezzatevi in anticipo.

 

Categoria: Benesserefeatured

Tags:

Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento