Il diario di Grace Hall – pt12: gli esordi e la moda

Il diario di Grace Hall – pt12: gli esordi e la moda

Eleganza e bellezza, tra ammiccamenti e atmosfere in stile New Burlesque: l’indiscussa regina del Burlesque italiano Grace Hall scrive per I Diari di Casanova della sua arte, della seduzione, degli show e della scuola, dei suoi backstage e del suo personaggio.

E oggi Grace ci parla dei suoi esordi e della moda..

 

P.Pirrone

“Ricordo ancora come fosse ieri il mio primo spettacolo al Micca club di Roma.

Introducevo anche i numeri delle mie colleghe che si alternavano con me sul palco…
Mi ricordo che ho cantato When you’re smiling di Dean Martin con la band live e ho fatto un numero di Classic Burlesque.
E il primo costume che ho ideato e confezionato era un trionfo di piume!

Qui a Roma stanno nascendo diverse realtà interessanti ed anch’io mi sto dando da fare per si che si sviluppino, Milano rimane sempre una realtá più internazionale. Ti aggiornerò sulle evoluzioni dei miei progetti…
Fotografi? Adoro farmi immortalare dalle Eroticpink e da Piergiorgio Pirrone , mi piacciono David La Chapelle, Terry Richardson,Mario Testino, Patrick Demarchelier, Mario Sorrenti, Fabio Lovino…

© Paco Maddalena

Non sono una fashion addicted, non sono molto preparata anche se guardo e mi tengo informata sulle nuove tendenze. Posso dirvi, e ne sono felice, che si sta riscoprendo una femminilità più morbida che si rifà al passato. Evviva!
Lingerie: pizzi, trasparenze, reggicalze. Ma quello che non deve mai  mancare nel guardaroba della perfetta seduttrice è il sorriso.
A parte questo, consiglierei tutto ciò che può valorizzarci.
E’ importante  sapersi guardare allo specchio e poi studiare gli indumenti che possano esaltare i nostri pregi e magari “nascondere” ciò che non ci fa stare a nostro agio o che non ci piace particolarmente di noi.

Grace Hall / Emma Nitti tutti i giorni varia il suo abbigliamento a seconda della giornata e di quello che devo fare.
Ma i miei stilisti ideali, soprattutto per il Burlesque sono Karl Lagerfeld, Moschino,Jean Paul Gaultier, Marc Jacobs e i classici Fendi e Chanel… adoro i corsetti e le calze di seta con riga dietro…

Volete sapere di più su Grace, le sue lezioni al Tempio del Burlesque e i suoi show?
www.gracehall.it

 

Categoria: featuredFocusTeatro / Danza

Tags:

Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento