Grace Hall: la regina del Brulesque racconta del Ballo del Doge

Ph.Francesco Maria Dominedo'

La nostra straordinaria Grace Hall, regina del Burlesque italiano, ci racconta della sua partecipazione al celeberrimo Ballo del Doge, annuale ed esclusivo appuntamento veneziano durante il Carnevale.

Il ballo del doge: un’occasione prestigiosa per un’artista come te … Come è nata la tua partecipazione?
Un pomeriggio piovoso sono stata contattata da un’agenzia. Ho impersonificato la Regina del Desiderio portando in scena 4 numeri. La serata aveva come  titolo Cupid in Wonderland. Il Ballo si è tenuto il giorno di San Valentino.A condurre il gioco era proprio Casanova ed Il tema l’Amore in tutte le sue forme. Le atmosfere erano lussuose ed eleganti; ho condiviso il palco con artisti fantastici  provenienti da tutto il mondo.

Photo Bob Debris

Photo Turi Avola

Il burlesque è un’arte sempre più amata dal pubblico, anche quello più raffinato. …
Se il Burlesque é fatto da professioniste non può che essere apprezzato. E poi i numeri sono pillole di intrattenimento ben fruibili in diversi contesti.

Dall’America all’Italia: in pochi mesi hai girato il mondo con i tuoi spettacoli, aggiornaci e parlaci del tuo futuro …
Sto lavorando ad un documentario come regista e produttrice dedicato alla scena internazionale di questo genere artistico: una tournée viaggio tra Europa,  Stati Uniti e Canada, alla scoperta dello spettacolo, attraverso lo stile delle più importanti esponenti mondiali. Il documentario intende sgretolare ogni pregiudizio nato intorno al burlesque, offrendone gli aspetti più brillanti e variegati e abbandonando ogni sorta di cliché o stereotipo. Sul palco, infatti, ogni performer esprime se stessa in piena libertà, afferma l’unicità del proprio corpo e compie un’esperienza meravigliosa.
Ho  un calendario molto fitto tra spettacoli ed insegnamento. Mi esibirò in teatri, festival ed eventi in giro per l’Europa fino a giugno, l’estate sarò invece  in tour negli Stati Uniti.
Sono direttrice artistica della scuola Il Tempio del Burlesque a Roma e tengo corsi non solo qui ma in giro per tutta Italia.Il primo Marzo inaugurerò Burlè, la prima Scuola Stabile di Formazione in Sicilia diretta da Maura Laudicina in collaborazione con la mia scuola Il Tempio del Burlesque.
Il 7 e 8 marzo  sarò nelle Marche per un week end dal gusto retrò @  Villa Lattanzi a Torre di Palme  : un doppio appuntamento di seduzione e burlesque dove si rivivranno le strabilianti atmosfere della Belle Epoque con lo spettacolo “Le Cabaret Burlesque” la sera del 7 Marzo .Domenica 8 Marzo  tutte le donne che vorranno divertirsi e cimentarsi per la prima volta col fantastico mondo del Burlesque, curiose di esplorare la loro femminilità sono invitate a “Seduzione e Burlesque”, un workshop full immersion, un’occasione speciale per festeggiare un’originale festa della donna dove svelerò i segreti, le tecniche e le curiosità sull’arte “non convenzionale” della seduzione.Un pomeriggio tutto al femminile all’insegna dell’eleganza, dell’ironia , del gioco di ammiccare e del divertirsi.
Il 9 Marzo debutterò con la nuova stagione del mio Grace’s Tricks Revue a teatro.
In cantiere ho anche un disco. Insomma ho un po’ di cose da fare!

Categoria: featuredIconeTeatro / Danza

Tags:

Info sull'autore:

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento