“Fallo Felice”, di Lara Guglielmi

Lara Guglielmi, Laura Testa e Giusy Cascio presentano “Fallo felice”

Lara Guglielmi apre nel 2009, a Trieste, Le follie di Pigalle, eros boutique e sexy shop e fonda l’associazione culturale La fabbrica delle follie, che si occupa di educazione sessuale, organizzando dei corsi rivolti soprattutto ai bambini. Nel 2012 la sua boutique diventa Aralaralà,laboratorio del piacere. E Aralaralà è anche il suo canale YouTube. Inizia ad animare flashmob e nel 2013 è tra gli organizzatori di One billion dollar raising, l’iniziativa della scrittrice Eva Ensler contro la violenza sulle donne.

Laura Testa psicologa e psicoterapeuta, da diversi anni si occupa di educazione sessuale per i giovani e gli adulti. È stata consulente dalla quinta all’ottava stagione di Loveline, il programma televisivo di MTV che affronta con i ragazzi il tema della sessualità in modo chiaro e diretto.

Giusy Cascio è giornalista di Donna Moderna e presidente di Spregiudicata, associazione culturale fondata a Milano nel 2013, che organizza eventi, reading letterari, party e aperitivi in cui si parla di eros e femminilità con leggerezza e senza pregiudizi.

 

Fallo felice

“Lou Paget è la sacerdotessa del sesso.”

Corriere delle Sera

“Un libro che insegna tutte le regole del gioco. Con Ironia.”

Il Messaggero

Senza falsi pudori e sfatando il pregiudizio secondo cui non si può essere amanti sopraffine e al tempo stesso fidanzate, mogli o madri di famiglia, Lou Paget ci mette a disposizione i frutti di anni di seminari, in cui centinaia di donne si sono scambiate esperienze e consigli. Per migliorare la propria vita sessuale, l’armonia di coppia e il rapporto con se stessi. Nessun segreto, ma molti accorgimenti da seguire con effetti davvero strabilianti. Scritto da una donna per tutte le donne, questo libro insegna a godere con pienezza e soddisfazione reciproca il più intenso e democratico tra i piaceri.

Pubblicato negli Usa nel 1999, in Italia esce nel 2000 dall’editore Pratiche del gruppo il Saggiatore e nel 2010 da Marco Tropea Editore. Ha venduto oltre 150.000 copie.

Linda Lou Paget, educatrice sessuale, dirige da anni cicli di seminari. Partecipa alle campagne della GAAD (Gay e Lesbian Alliance Against Defamation) contro ogni forma di omofobia. Le sue rubriche di consigli in materia sessuale sono apparse su diverse riviste, tra cui Glamour,Cosmopolitan e Playboy.

 

Biglia Blu nasce nel 2013 e arriva in libreria con Fallo felice.

Il nome biglia blu è in onore della prima serie di fotografie della terra rilasciata dalla Nasa: The blue marble. Così come la terra vista dallo spazio non ha confini, anche le opere che proporrà la casa editrice, saranno caratterizzate dall’assenza di pregiudizi e scelte ideologiche.

Biglia Blu pubblicherà un numero limitato di titoli all’anno, sempre attenta al contenuto e mai alle mode di passaggio, cercando anche tra i libri fuori catalogo e non più pubblicati, spesso ingiustamente, per individuare volumi che meritino nuova vita.

In tempi così difficili, questa la sfida, motivata dalla passione per i libri e per le storie e dalla tenacia di continuare a crederci.

La produzione della casa editrice si articolerà in quattro collane:

· Fuoco: le passioni, gli istinti. Quello che ci infiamma.

· Aria: il mondo dei pensieri e degli approfondimenti.

· Terra: i piaceri e le necessità. Il legame con la Madre Gea.

· Acqua: il benessere del corpo. Le scoperte per stare meglio.

Prossimamente in libreria:

Galateo del mare – Leonardo Zuccaro, Paolo Bernardini (Coll. Acqua)

Manuale del Sommelier del tè – Victoria Bisogno, Jane Pettigrew. (Coll. Terra)

 

Categoria: FocusPoetry

Tags:

Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento