Appetiti Afrodisiaci pt 74: un po’ di afrodisiaco e la pillola va giù

Ho passato due settimane bloccata a causa dell’ennesimo volo alla Socrate tra le nuvole. Definirmi distratta o sbadata é un eufemismo. Da questo mio riposo forzato ho peró riscoperto un uomo maestro in cucina, che, non potendo viziare il mio lato più carnale, si è dedicato a corteggiare il mio palato.

Tra scampi, mazzancolle, pancetta, curcuma, pepe e gelato al limone ho digerito di buon grado l’immobilismo obbligato e il sonno tormentato per il dolore.

Il piatto che mi ha conquistata è stata il fagottino ripieno di scampi e pancetta.

Dal momento che siamo tutti impegnati e il tempo è poco, vi consiglio di acquistare un rotolo di pasta sfoglia già pronta. Srotolatela sul piano di lavoro e dividetela in triangoli (se tonda dovrebbero venirne fuori almeno 8). Quindi mettete su ogni triangolo uno scampo arrotolato nella pancetta e chiudete il fagottino. Disponeteli su una teglia ricoperta di carta forno, spennellateli con un po’ di uovo sbattuto, in modo da ottenere una fragrante doratura in cottura, e cospargeteli di semi di papavero. Quindi 15 minuti in forno a 180°. Ricordate che ogni forno è diverso, quindi la prima volta date un’occhiata in modo da calcolare bene i tempi. I fagottini saranno pronti una volta dorati. Se non avete scampi potete usare anche le mazzancolle.

Che bontà!

In fin dei conti siventa tutto afrodisiaco se a prepararlo è l’uomo per cui hai un fremito ogni volta che ti guarda.

Buoni appetiti afrodisiaci mes ami!

 

Categoria: Cibofeatured

Tags:

Info sull'autore:

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento