Appetiti Afrodisiaci pt 61: il cardamomo

Andrèe Formier ci racconta di avventure amorose e cucina, tra ricette e curiosità appetitose sull’arte del sedurre cucinando (prima, dopo o durante)..

Il cardamomo è la terza spezia più costosa al mondo dopo lo zafferano e la vaniglia.
Mentre in Oriente è una spezia apprezzata per le sue proprietà calmanti, soprattutto per i disturbi di stomaco, in Occidente, sin dall’Ottocento, rientra tra i più potenti eccitanti sessuali.
Meglio di una pozione d’amore: basta aggiungere un po’ di cardamomo nella pietanza o nella bevanda destinata all’oggetto del proprio desiderio per farlo capitolare all’istante.
Il potere aromatico della spezia, contenuto nei semi scuri protetti da un guscio verde, è molto volatile e si disperde rapidamente a contatto con l’aria: è quindi necessario usare il cardamomo quando i semini sono ancora racchiusi nel loro guscio e tritarlo solo nel momento della preparazione della ricetta.
Il cardamomo è una spezia dall’aroma forte e piccante, che richiama alla memoria la scorza del limone e l’eucalipto.
Mes amis, se la pigrizia si impossessa di voi, potete trovare grandi quantità di cardamomo nel qahwa, la popolare miscela di caffè arabo, dove la proporzione è 10% di caffè e 90% di cardamomo.
Se invece volete cimentarvi in cucina, vi aspetto la prossima settimana per la ricetta al cardamomo.
Buoni appetiti afrodisiaci, mes amis!

Categoria: Cibofeatured

Tags:

Info sull'autore:

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento